Regolamento

I giocatori per poter partecipare al torneo devono avere un proprio FIDE ID come richiesto dalla normativa FIDE in uso nei tornei della FSI.

Giocatori italiani o giocatori stranieri che vivono regolarmente in Italia devono essere in regola con il tesseramento alla Federazione Scacchistica Italiana FSI .

Il sistema di accoppiamento è lo Svizzero-Olandese. Sistema di spareggio Buchholz integrale. Le decisioni dell’Arbitro principale sono definitive.

Nel rispetto del RTF della FSI – articolo 7.5.1 è possibile richiedere una sola volta un bye, corrispondente a ½ punto, ad esclusione degli ultimi 3 (Tre) turni di gioco previsti. Il giocatore dovrà avanzare la richiesta alla direzione arbitrale, inderogabilmente prima dell’inizio del torneo, indicando a quale turno si riferisce tale richiesta.

Il giocatore che arriverà alla scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull’orario stabilito dalla sessione di gioco in calendario perderà la partita. 

I giocatori sono tenuti presentarsi in sala di gioco con un abbigliamento consono al profilo internazionale della manifestazione.

E’ proibito introdurre nell’area torneo apparecchi elettronici.

In accordo con le regole della Federazione Italiana Scacchi (FSI), l’organizzatore si riserva il diritto di apportare modifiche occasionali laddove appropriato (verrà dato un preavviso all’inizio della manifestazione e dal sito www.crespichessopen.it) a migliorare il buon andamento del torneo.

L’iscrizione all’evento, comporta l’accettazione e l’osservanza di quanto esposto sul bando della manifestazione e le eventuali modifiche apportate per il buon esito della manifestazione.

Per quanto non contemplato dal bando-regolamento della manifestazione e riportato ad integrazione su questo sito web ufficiale della manifestazione, valgono le norme del regolamento internazionale FIDE vigenti al momento del suo svolgimento.